Quantcast

Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto

Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano

Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto

Sono davvero impressionanti le foto dell’incidente avvenuto sulla rampa d’accesso all’autostrada A9 a Fino Mornasco, nel Comasco.

Galleria fotografica

Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto 3 di 3

Un elicottero è caduto per motivi da accertare: saranno i rilevi dei tecnici a stabilire cosa possa essere successo al velivolo, decollato poco prima delle 16 di domenica 27 febbraio, quando si è schiantato al suolo, frantumandosi sull’asfalto.

Elicottero si schianta sulla A9 a Fino Mornasco

Per una circostanza incredibilmente fortunata nell’impatto non è stato coinvolto nessun altro veicolo. I feriti sono infatti solo due, il pilota e il passeggero dell’elicottero, una donna di 30 anni di origine cinese e un uomo di 78 anni, italiano. Sono stati portati in ospedale a Como in condizioni giudicate non gravi dai medici e dai soccorritori: diverse parti del velivolo sono andate in frantumi nello schianto, ma la cabina è rimasta praticamente intatta.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale del 118 per prestare i primi soccorsi e liberare la strada anche grazie al supporto di un’autoscala e di un’autogru intervenuta intorno alle 18. Il traffico è stato bloccato per buona parte del pomeriggio di domenica 27 febbraio in entrambe le direzioni. Presenti anche carabinieri e Polstrada.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Elicottero precipita sulla A9, le immagini dello schianto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore