Quantcast

Airoldi: “Pronti ad ospitare a Saronno i profughi ucraini”

Con un post sul proprio profilo Facebook il sindaco di Saronno esprime la propria contrarietà alla guerra e si dice pronto a collaborare ai programmi di accoglienza

Presidio pacifista in piazza a Saronno per dire "No alla guerra in Ucraina"

Con un post sul proprio profilo Facebook il sindaco di Saronno esprime la propria contrarietà alla guerra e si dice pronto a collaborare ai programmi di accoglienza

La guerra, qualunque guerra, è una follia. Una inutile strage.
È sempre dichiarata e condotta per motivi politici, economici e di potere. La criminale invasione ordinata da Putin ai danni dell’Ucraina non fa eccezione. L’Ucraina è un forziere di materie prime pregiate, è il granaio d’Europa, è tra i primi esportatori mondiali di molti prodotti agricoli e anche tecnologici. Occupa una posizione geopolitica strategica. Putin è in difficoltà al suo interno: 146 milioni di abitanti, distribuiti su oltre 17 milioni di km quadrati, ma un PIL inferiore a quello italiano.

Le prime vittime di ogni guerra e anche quella contro l’Ucraina non fa eccezione, sono le popolazioni civili: donne, bambini, anziani. Molti di loro sono genitori, figlie e figli, fratelli e sorelle delle badanti dei nostri anziani.
Dire NO ALLA GUERRA è efficace se non si ferma alle pur necessarie dichiarazioni e alle manifestazioni. Richiede scelte concrete.
Putin e i suoi oligarchi vanno fermati. L’Unione europea, gli Stati Uniti, la Cina, l’ONU, abbiano il coraggio di non lasciare nulla di intentato, sia a livello diplomatico che sanzionatorio.

Come Amministrazione siamo pronti a fare la nostra parte.

Già da ora ci diciamo disponibili a collaborare con il Ministero dell’Interno e con la Prefettura nell’attuazione dei programmi di accoglienza dei profughi ucraini che l’Unione europea e le autorità italiane attiveranno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore