Quantcast

A Cislago un corteo pubblico per la pace in Ucraina

Il Comune invita cittadini, associazioni e gruppi politici a partecipare, portando simboli di pace e un drappo bianco 

Cislago generico

Un corteo pacifico per le vie centrali di Cislago in segno di solidarietà alla popolazione civile ucraina.

È l’iniziativa pubblica promossa dall’amministrazione comunale per  domenica 27 febbraio, dopo che alle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio il presidente russo Vladimir Putin è intervenuto alla tv pubblica annunciando l’operazione militare in Ucraina. L’appuntamento è alle ore 11:15 di fronte al Comune del paese.  

“La comunità di Cislago ripudia la guerra, come sancito dalla Costituzione Italiana e chiede a gran voce che si faccia il possibile per giungere alla pace – si legge nella nota del Comune -. Si invitano tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni territoriali e i gruppi politici a partecipare, con soli simboli di pace e solidarietà alla popolazione civile. Simbolicamente chiediamo a tutti di indossare un drappo bianco”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore