Quantcast

12 pazienti ricoverati per Covid all’ospedale di Saronno

A oggi, 25 febbraio 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 67 pazienti Covid-19

In piazza per difendere l'ospedale di Saronno

A oggi, 25 febbraio 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 67 pazienti Covid-19, così suddivisi: 22 a Busto Arsizio, 33 a Gallarate (nessuno dei quali in Terapia intensiva), 12 a Saronno.

In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) abbiamo 5 pazienti: 2 a Busto, 3 a Gallarate. Età media: 74 anni. Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento nessuna persona è in accertamento nei Pronto soccorso aziendali.

«Anche in questa settimana prosegue la progressiva riduzione dei degenti per patologia Covid. E' un dato certamente positivo, ma siamo ancora lontani dai numeri riscontrati la scorsa estate, quando si era arrivati ad avere circa una decina di pazienti ricoverati – spiega il direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici -. L'ottimismo è giustificato, ma con una giusta moderazione e con la speranza che questa moderazione si accompagni ai comportamenti responsabili da parte di tutti noi. Va meglio, ma non ne siamo ancora fuori».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore