Quantcast

Si spostano all’auditorium e al Prealpi gli incontri sulla storia di Saronno con Sergio Beato

"Conoscere Saronno tra Ottocento e Novecento" è il titolo di un ciclo di incontri culturali gratuiti promossi Comune di Saronno. Dopo il debutto a Villa Gianetti lo scorso 13 febbraio, ecco tutti gli appuntamenti in programma 

Generica 2020

Grande successo per il primo incontro dell’iniziativa “Conoscere Saronno tra Ottocento e Novecento“, che ha debuttato a Villa Gianetti lo scorso 13 febbraio con il tema “Eclettismo e modernità”.

Il ciclo di incontri promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Saronno proseguirà con altri quattro appuntamenti sempre a cura di Sergio Beato, storico dell’arte.

Domenica 27 febbraio alle 16:30 presso l’Auditorium Aldo Moro di Saronno si parlerà dello sviluppo industriale della città. Il 13 marzo si affronterà invece il tema dell’edilizia popolare: l’appuntamento è alle 16:30 presso il Cinema Prealpi. Infine il 26 marzo è in programma, sempre alle 16:30, la presentazione di “Guida d’arte del territorio di Varese”, volume a cura di Renzo Dionigi, rettore emerito dell’Università dell’Insubria di Varese e Daniele Cassinelli, direttore dei Musei civici di Varese e il 27 marzo all’auditorium Aldo Moro la replica del primo incontro “Eclettismo e modernità”.

Per informazioni: culturaeventi@comune.saronno.va.it – 02.96.71.02.61.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore