Quantcast

Rapine sui treni tra Milano, Saronno e Gerenzano: arrestati tre minorenni

I tre minori, 14, 15 e 16 anni, sarebbero responsabili di diversi colpi a bordo dei treni tra dicembre e gennaio: minacce col coltello, furti e rapine sulla linea Milano-Saronno e Novara-Milano

polfer in stazione

Rapine a bordo dei treni sulla linea Novara Nord -Milano Bovisa, tra Milano, Saronno e Gerenzano: la Polizia Ferroviaria di Milano Bovisa ha eseguito tre misure di custodia cautelare nei confronti di tre minorenni, due di nazionalità marocchina di 14 e 16 anni e un italiano di 15 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

I tre minori sarebbero responsabili di diversi colpi a bordo dei treni tra dicembre e gennaio.

A dicembre su un treno regionale sulla linea Saronno- Milano Bovisa dopo aver minacciato con un coltello tre coetanei li hanno derubati dei portafogli.

Lo stesso gruppo, sulla linea Novara Nord -Milano Bovisa, ha tentato di rapinare un giovane della collanina, ma la vittima ha reagito. Secondo quanto riferisce la polizia, inoltre, nel gennaio scorso, il 14enne marocchino ha rapinato a Gerenzano un altro minorenne minacciandolo con un coltello e derubandolo del monopattino.

Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso i provvedimenti restrittivi nei confronti dei tre minorenni, “considerate le modalità criminose con cui hanno perpetrato le rapine a bordo dei treni e la loro pericolosità, tali da renderli gravemente indiziati di fatti delittuosi commessi in un breve lasso di tempo”.

Gli agenti condurranno i due minori marocchini presso il Carcere Minorile di Benevento, mentre il minore italiano verrà collocato in una comunità in provincia di Varese, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore