Quantcast

Azione Saronno: “4 rappresentanti del Saronnese nominati all’interno dell’esecutivo provinciale di Azione”

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo politico Azione Saronno sulla definizione degli incarichi e la partecipazione ai congressi territoriali di Azione.

Azione Saronno

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo politico Azione Saronno sulla definizione degli incarichi e la partecipazione ai congressi territoriali di Azione.

Azione, partito che si ispira agli ideali del liberalismo sociale e che è nato circa due anni fa a livello nazionale da un’idea di Carlo Calenda e Matteo Richetti, sta celebrando in tutt’Italia i suoi primi congressi territoriali, preludio del congresso nazionale, previsto tra il 18 e il 20 febbraio 2022.

La provincia di Varese, che conta all’incirca 300 iscritti, il 15 gennaio scorso ha eletto il suo primo Segretario Provinciale, Maurizio Marin e il suo primo Consiglio Direttivo, tra cui figurano anche Silvio Barosso, Valentina Sala e Francesco Ricca – di Saronno – e Alberto Uboldi, Carmen Malagrinò e Salvatore Semeraro – di Caronno Pertusella.

Il neoeletto Segretario Marin ha poi nominato un Comitato Esecutivo, in cui il Saronnese continua a essere ben rappresentato, con Barosso nominato Responsabile Provinciale dell’Organizzazione del partito, Ricca Responsabile Provinciale della Comunicazione, Semeraro Responsabile Provinciale della Relazione con le Associazioni e Sala, vice-Responsabile Provinciale per lo Sviluppo della Rete.

Il 5 febbraio il partito ha eletto anche il suo primo Segretario Regionale, Niccolò Carretta, al termine di un’Assemblea congressuale che ha visto partecipare anche 3 rappresentanti del Saronnese – Sala, Ricca e Malagrinò – tra i delegati della Provincia di Varese.

Entrambi i congressi – quello provinciale e quello regionale – si sono tenuti in modalità virtuale; è possibile rivederli ai seguenti link Facebook:
Congresso Provincia di Varese in Azione
Congresso Lombardia in Azione

La strada che passa dai congressi e dalla costruzione di un’articolata struttura locale è certamente lunga ed è resa ancor più complessa dalla circostanza della pandemia ancora in atto. Siamo però profondamente convinti che questo, accanto allo studio attento delle esigenze del territorio e alla valorizzazione delle competenze, rimanga il modo migliore per creare un reale radicamento del partito e costruire una seria alternativa di governo in tutta la Lombardia, a partire dai comuni del Saronnese, vista la loro nutrita rappresentanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore