Quantcast

“Con l’Insubria stiamo scalando le classifiche internazionali”

L’intervento del Direttore Generale dell’Università dell’Insubria Marco Cavallotti durante l’intervista di Varese News con il Rettore Angelo Tagliabue

marco cavallotti direttore generale

«Tre anni fa è avvenuto il grande cambiamento che ha investito l’ateneo. Abbiamo rimesso in discussione tutto il budget per orientare la spesa verso gli indirizzi per l’attuazione del piano strategico».

Il direttore generale dell’Università dell’Insubria Marco Cavallotti fa un bilancio della nuova stagione e guarda ad alcuni risultati dell’ateneo.

«L’Insubria non si ferma alle tre città, che vuol dire che non è solo Varese, Como e Busto Arsizio. La dimensione dell’Università è allargata a tutto il territorio e i nostri studenti son pronti per affrontare il mondo. Chi studia da noi trova lavoro in tempi ristretti e sono impiegati in attività che hanno un reddito maggiore rispetto al resto del territorio italiano. A fronte di un calo medio degli iscritti del 4% a livello nazionale, noi stiamo mantenendo i nostri numeri e non solo, abbiamo degli incrementi. Quest’anno abbiamo notato che arrivano studenti da Milano e da tutta la Lombardia, non solo per la qualità dell’insegnamento ma anche per i servizi offerti. Partecipiamo ad un gruppo di good practices con altri atenei italiani e continuiamo a confrontarci costantemente con loro e anche in periodo di pandemia il nostro ateneo ha erogato servizi di qualità. Ci posizioniamo per ogni aspetto nel quadrante più alto e stiamo scalando le classifiche internazionali».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore