Quantcast

Sindaco e assessore in visita dai commercianti del centro di Saronno

È ripartita questa mattina la visita di sindaco e assessore agli esercenti di Saronno. L'iniziativa si concluderà tra qualche settimana, dopo aver fatto tappa nelle diverse zone del centro, cuore pulsante del commercio locale

Sindaco e assessore in visita dai commercianti del centro di Saronno

Ha ripreso dai commercianti del centro città l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Saronno di visita e confronto con i commercianti della città. Lungo via San Cristoforo nella mattinata di mercoledì 2 febbraio il sindaco Airoldi e l’assessore al Commercio D’Amato hanno fatto tappa nelle diverse attività della zona: bar, pasticcerie, ristoranti e negozi.

Galleria fotografica

Sindaco e assessore in visita dai commercianti del centro di Saronno 4 di 4

Partiti lo scorso ottobre dal mercato cittadino, i sopralluoghi informali dell’amministrazione comunale sono poi proseguiti con i quartieri Santuario e Prealpi, Cassina Ferrara e via Roma. Si concluderanno tra qualche settimana, dopo aver fatto visita alle diverse zone del centro città, cuore pulsante del commercio locale.

La richiesta di più parcheggi e una lamentela per la presenza di troppi centri commerciali sono alcuni degli aspetti emersi dai colloqui con i commercianti. Non sono emerse particolari lamentele circa la sicurezza dell’area. Lo scorso 27 gennaio un negozio di estetica di via San Cristoforo è stato vittima di una rapina: dopo aver danneggiato porta e vetrina, qualcuno è entrato abusivamente e si è appropriato della cassa, che però era vuota, come ha raccontato l’esercente.

Sindaco e assessore in visita dai commercianti del centro di Saronno

«L’dea non è quella di intervenire con delle azioni mirate a sostegno del commercio, puntiamo invece ad un progetto più complessivo e generale per rendere più attrattiva la città. La ripresa del commercio è una conseguenza della ripresa della città. Con questi incontri prendiamo spunti da chi vive di questo lavoro tutti i giorni» spiega l’assessore D’Amato. 

«Terremo conto di quello che ci diranno i commercianti per il progetto complessivo – dichiara il sindaco Airoldi -. Lo scorso anno abbiamo stretto un accordo con l’Accademia delle Belle Arti di Brera per avere a disposizione studenti e docenti per collaborare a progetti culturali che l’amministrazione intende fare. Quest’anno abbiamo intenzione di chiedere collaborazione anche per costruire proposte di qualità sul miglioramento dell’attrattività del centro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sindaco e assessore in visita dai commercianti del centro di Saronno 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore