Quantcast

A Cislago saranno abbattute 46 piante in via Don Luigi Vismara

Lo prevede l'ordinanza firmata dal sindaco Stefano Calegari lo scorso 29 gennaio, nella quale viene spiegato che le piante, in precarie condizioni di salute, sono a rischio di crollo

Generica 2020

Sono 46 le piante presenti lungo la via Don Luigi Vismara a Cislago che dal prossimo 3 febbraio verranno progressivamente abbattute. Lo prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Stefano Calegari lo scorso 29 gennaio.

Il provvedimento evidenzia il risultato delle perizie agronome commissionate dal Comune tra dicembre e gennaio, che hanno permesso di individuare 2 olmi e 4 aceri morenti o ad alto rischio di crollo e altri 40 cipressi da abbattere, di cui alcuni presentano il dissecamento di intere porzioni di chioma, altri sono in precarie condizioni di salute.

Generica 2020

“Le alberature sopra descritte costituiscono un pericolo per la pubblica incolumità, in quanto per le loro condizioni vegetative sono a rischio di schianto sulle sedi stradali adiacenti” si legge nell’ordinanza comunale.

Il Comune fa sapere che le 46 piante verranno sostituite con altrettanti carpini piramidali ad alberello.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore