Quantcast

Droga nascosta nel bagno di una scuola in Brianza, due studenti segnalati alla Prefettura

Carabinieri intervenuti per un furto di cuffie auricolari. La ragazza, allarmata dalla presenza dei militari, ha preso lo stupefacente arrampicandosi sul water del bagno dei maschi, ma ha trovato i carabinieri ad attenderla

hashish carabinieri

La chiamata ai carabinieri per denunciare un furto di auricolari Bluetooth “Apple Airpods”. I militari, intervenuti in una scuola in Brianza, hanno però “pizzicato” due studenti, un ragazzo e una ragazza di 15 e 16 anni, con dell’hashish nascosto in bagno.

Ieri mattina, giovedì 27 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Seregno sono stati chiamati dal dirigente scolastico di un noto istituto superiore di secondo grado brianzolo perché qualche giorno addietro, all’interno della palestra, si era verificato il furto di un paio di auricolari.

Quella mattina, grazie al proprio smartphone lo studente vittima del furto aveva geolocalizzato quegli auricolari nelle pertinenze della struttura. Giunti sul posto, i militari hanno cominciato a cercare gli auricolari che però, verosimilmente, erano stati lanciati e dispersi fuori dall’istituto in concomitanza dell’arrivo della pattuglia.

Gli studenti che avevano partecipato alla lezione di educazione fisica durante la quale si era verificato il furto, sono stati quindi convocati in un’aula per cercare di reperire delle informazioni utili alle ricerche. E proprio in concomitanza di quelle operazioni che i Carabinieri hanno notato del nervosismo di uno dei ragazzi che ripetutamente ha chiesto a un insegnante di poter andare in bagno.

Questo atteggiamento ha insospettito uno dei carabinieri che prontamente ha anticipato il percorso del ragazzo e, giunto dinanzi al bagno dei maschi, ha visto una ragazza in piedi sull’asse del water intenta a cercare qualcosa su un muretto divisorio.

Il militare, subito insospettitosi per l’insolita presenza di una ragazza in quel bagno, dopo averle chiesto di farsi da parte, pensando che stesse nascondendo gli auricolari oggetto di furto, ha ispezionato il muretto divisorio e ha trovato invece un involucro contenente hashish.

La ragazza, accompagnata in caserma unitamente ai genitori, ha consegnato ai carabinieri due fogli manoscritti da un suo compagno, sui quali lo stesso le aveva descritto il luogo dove si trovava lo stupefacente e le modalità con le quali riconsegnargli la droga una volta fuori dalla scuola. Il “bedo”, come descritto sul biglietto, ovvero lo stupefacente di circa quindici grammi ritrovato, è stato sequestrato mentre i due giovani, un ragazzo quindicenne e una ragazza sedicenne, sono stati segnalati alla Prefettura.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore