Quantcast

Dal 1° febbraio 2022 si attiva ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale del Parco Groane

Per gli utenti (cittadini, professionisti e imprese) si sta organizzando un evento online di presentazione del progetto che si terrà mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 10.00 attraverso la piattaforma GoToWebinar

Generica 2020

Dal 1° febbraio 2022 si attiva ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale del Parco Groane.

Lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento che attua il Piano di informatizzazione, introdotto dal Decreto Legge del 24/06/2014, n. 90 e obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Con lo sportello telematico polifunzionale è possibile presentare online tutte le pratiche della Pubblica Amministrazione a qualunque ora del giorno, senza recarsi personalmente presso gli uffici dell’Ente. Lo sportello telematico polifunzionale permette di:

· consultare tutte le informazioni e le norme necessarie per presentare la pratica

· compilare e firmare in modo guidato i moduli digitali

· controllare ogni fase dello stato di avanzamento del procedimento.

Dal 1° febbraio 2022 si attiva ufficialmente lo sportello telematico polifunzionale del Parco Groane, già raggiungibile dall’apposita sezione della home page. A partire da tale data le pratiche dovranno essere presentate solo telematicamente sostituendo completamente quelle in formato cartaceo, rispettando i dettami del Codice dell’Amministrazione Digitale. Per le sole pratiche inerenti il taglio boschi l’utilizzo è rimandato a partire dalla prossima stagione silvana.

Per gli utenti (cittadini, professionisti e imprese) si sta organizzando un evento online di presentazione del progetto che si terrà mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 10.00 attraverso la piattaforma GoToWebinar con riconoscimento di crediti formativi per i principali ordini professionali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore