Quantcast

Incendio alla Casa del Popolo di Cislago. Pronto l’intervento di Polizia locale e Protezione civile

Le fiamme si sono sprigionate sul tetto dell'edificio. Sul posto Protezione civile, Polizia locale e sei mezzi dei vigili del Fuoco

Incendio alla Casa del Popolo di Cislago

Grande dispiegamento di mezzi dei vigili del fuoco quello che sabato 22 gennaio si è verificato a Cislago, per un incendio che ha coinvolto il tetto di una palazzina in via Circolino, la ex Casa del Popolo inaugurata nei primi anni del 1900.

Galleria fotografica

Incendio alla Casa del Popolo di Cislago 4 di 4

Ad arrivare sul posto per primi la Polizia locale e la Protezione civile del paese, che hanno allertato i soccorsi, tentato di arginare la furia delle fiamme con gli estintori ed evacuato i condomini presenti, una ventina di persone fra le quali diversi bambini. «Abbiamo visto una colonna di fumo, arrivati sul posto siamo saliti e abbiamo fatto evacuare tutti in attesa dei mezzi di soccorso» riferisce Marco Cantoni, comandante della Locale di Cislago.

Ad originare l’incendio una stufa a pellet: le fiamme hanno avvolto il tetto e il sottotetto (n.d.r. all’interno dell’appartamento coinvolto non era presente del fumo, come scritto erroneamente in precedenza). L’incendio non ha riportato feriti, solo qualche graffio ed escoriazione tra gli agenti della Locale.

I pompieri, intervenuti con sei mezzi da Saronno, Gallarate e Busto Arsizio hanno messo in sicurezza l’area e spento l’incendio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio alla Casa del Popolo di Cislago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore