Quantcast

“Ocsi” e “Kevin”, i cani antidroga impegnati in Brianza dai carabinieri

Servizio di controllo straordinario del territorio in Brianza con posto di blocco a Seregno. Nel corso dell'attività chiuso un bar ed elevate sanzioni per inottemperanza alla legge sui green-pass

Servizio di controllo straordinario del territorio in Brianza con posto di blocco a Seregno. Nel corso dell’attività chiuso un bar ed elevate sanzioni per inottemperanza alla legge sui green-pass. Impiegati anche i cani antidroga “Ocsi” e “Kevin”.

Lo scorso pomeriggio, giovedì 20 gennaio, fino alle prime ore della sera, i militari della Compagnia carabinieri di Seregno (MB), unitamente a due unità K9 del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha interessato le aree più sensibili di competenza della compagnia (in tutto 16 comuni) con focus particolare sulla città di Seregno.

Il servizio di prevenzione messo in atto è stato volto principalmente al contenimento dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, dei fenomeni di criminalità urbana in generale nonché al rispetto della normativa anti-contagio Covid-19 in tema di impiego delle certificazioni verdi per l’accesso ai vari servizi e attività aperte al pubblico.

In tema di controllo e prevenzione dalle 18 alle 20, in Via Briantina, alle porte della città di Seregno, è stato effettuato un posto di blocco con 11 equipaggi impiegati.

Il servizio ha visto l’impiego complessivo 44 militari e due assetti cinofili e ha permesso di identificare 446 persone; 101 veicoli; 28 esercizi commerciali dove sono stati verificati 257 green-pass.

Anche la scorsa notte oltre ai centri urbani, particolare attenzione è stata prestata alle stazioni dei treni di Seveso e di Seregno, importanti snodi ferroviari locali caratterizzati da un alto flusso di pendolari e, non di rado, luoghi di commissione di reati in danno dei cittadini che rincasano la sera al rientro dal lavoro. Ancora una volta i controlli si sono focalizzati sia lungo le banchine che lungo i corridoi di accesso che corrono sotto i binari.

A Seregno, durante un controllo all’interno di un bar poco distante dalla stazione ferroviaria, il cane “Kevin” ha individuato sotto un divanetto una dose di hashish.
Sempre a Seregno, durante una verifica dentro un noto pub di Seregno il cane “Ocsi” ha individuato un cliente 25enne che, controllato, è stato trovato in possesso di hashish e marijuana per uso personale e per questo segnalato alla competente autorità amministrativa.

A Seveso, i militari hanno proceduto alla chiusura temporanea di un bar poiché ripetutamente inottemperante alle prescrizioni in tema di controllo della certificazione verde. Nei confronti dello stesso erano state contestate analoghe violazioni anche nei giorni scorsi.
Anche a Meda, sono state riscontrate violazioni in tema di accesso irregolare e omesso controllo della certificazione verde con sanzioni elevate sia nei confronti del gestore che della clientela.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore