Quantcast

Ad Uboldo libri in dono agli studenti per raccontare l’Olocausto

È l'iniziativa del Comune di Uboldo in occasione del prossimo 27 gennaio, la ricorrenza che celebra ogni anno la liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell'Olocausto

Generica 2020

È con dei libri in dono agli studenti delle scuole del paese che il Comune di Uboldo vuole ricordare il Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio di ogni anno per ricordare l’Olocausto, il genocidio di milioni di ebrei di cui si resero responsabili il secolo scorso la Germania nazista e i suoi alleati.

L’iniziativa dell’Assessorato all’Istruzione e alla Cultura del Comune coinvolgerà le classi quinte delle primarie “XX Settembre” e “Ceriani” e tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Manzoni” del paese.

Dato l’aumento dei positivi, il Comune ha ritenuto opportuno – come viene spiegato nella delibera approvata lo scorso 13 gennaio – di non organizzare alcun evento pubblico e di replicare quindi l’iniziativa già sperimentata lo scorso anno, con la consegna di libri di testo di libri dedicati all’argomento da distribuire gratuitamente agli alunni delle scuole.

Alle classe quinte verrà consegnato il libro “Fino a quando la mia stella brillerà” della senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell’Olocausto. Per le classi prime della scuola secondaria “La ninnananna di Auschwitz” di Mario Escobar, “A un passo da un mondo perfetto” di Daniela Palumbo per le seconde ed infine per le classi terze il libro “Destinatario sconosciuto” di Katherine Kressmann Taylor.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore