Quantcast

A Cislago uno spettacolo teatrale per il Giorno della Memoria

"La storia di Srulik" è il titolo dello spettacolo che verrà proposto online a tutta la cittadinanza in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza che il 27 gennaio di ogni anno commemora le vittime dell'Olocausto 

Generica 2020

È con la visione dello spettacolo “La storia di Srulik” che a Cislago verrà ricordato il Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che celebra il 27 gennaio di ogni anno la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz e commemora le vittime dell’Olocausto, di cui furono responsabili la Germania nazista e i suoi alleati.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Corri ragazzo, corri” di Uri Orlev e tratta la storia vera di Yoram Fridman, detto appunto “Srulik”, rinchiuso insieme alla propria famiglia nel ghetto di Varsavia perché ebreo. Srulik all’età di 8 anni riuscirà a fuggire dal ghetto, ma dovrà poi cambiare identità e lottare per riuscire a sopravvivere.

L’iniziativa è della Pro Loco di Cislago, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Lo spettacolo, prodotto dall’associazione Teatro dell’Aleph di Bellusco, sarà offerto in visione online in orario scolastico agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Aldo Moro”.

Su proposta dell’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e alle Pari Opportunità, lo spettacolo sarà offerto in visione a tutta la cittadinanza dalle ore 18 del 26 gennaio alle ore 12 del 28 gennaio, attraverso il link che verrà pubblicato sulle pagine ufficiali del Comune di Cislago e della Biblioteca civica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore