Quantcast

Leggi razziste, discriminazione e deportazione nell’Italia fascista: appuntamento per la Giornata della Memoria a Saronno

Nell’aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi, martedì 25 gennaio alle 10, appuntamento in collaborazione con Comune di Saronno, in collaborazione con il Liceo Scientifico "G.B. Grassi" Saronno, Museo Mils, Società Storica Saronnese, ANPI Saronno e ANED

Generica 2020

Leggi razziste, discriminazione e deportazione nell’Italia fascista. A Saronno, nell’aula magna del Liceo Scientifico GB Grassi, martedì 25 gennaio alle 10, appuntamento in occasione della Giornata della Memoria 2022.

Il Comune di Saronno, in collaborazione con il Liceo Scientifico “G.B. Grassi” Saronno, Museo Mils, Società Storica Saronnese, ANPI Saronno e ANED, organizza un seminario on-line per le scuole e in presenza per il pubblico su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Intervengono : Michele Sarfatti sul tema Gli ebrei italiani da cittadini a deportati; Enzo Laforgia, professore, storico e assessore del Comune di Varese alla Cultura sul tema La fabbrica dell’odio. La propaganda antiebraica nella cronaca prealpina; Giuseppe Nigro sul tema Imprenditori ebrei italiani di fronte alle leggi razziste.

Obbligo di Green pass e mascherina FFP2.

: – .@…

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore