Quantcast

Forza Italia Saronno critica col sindaco Airoldi: “Ribadiamo la nostra azione di responsabile opposizione”

Forza Italia Saronno commenta la notizia della revoca delle deleghe a Novella Ciceroni, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune

Forza Italia Saronno

Anche Forza Italia Saronno commenta la notizia della revoca delle deleghe a Novella Ciceroni, ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune, rimossa dal suo incarico dopo una decisione maturata all’interno della maggioranza per dissidi e distanze di vedute con Obiettivo Saronno, la lista civica che aveva siglato l’apparentamento con Pd, Saronno Civica e Tu@ Saronno al ballottaggio delle ultime elezioni comunali 

Il sindaco di Saronno ha revocato le deleghe all’assessore Novella Ciceroni

Con il ritiro delle deleghe da parte del Sindaco all’assessore Ciceroni abbiamo assistito all’ultimo atto che conferma l’instabilità di questa amministrazione ormai sfilacciata.

Il sindaco Airoldi in 15 mesi di governo della città ha prima perso un consigliere che, dichiarando la propria indipendenza ha deciso quasi subito di porsi all’opposizione e poi ha dovuto accogliere le dimissioni dell’assessore al bilancio. Oggi abbiamo assistito al terzo duro colpo a questa già tormentata e traballante maggioranza.

Al sentore che qualcosa non funzionasse già da tempo, sono seguite le conferme.
Con il ritiro delle deleghe all’assessore di Obiettivo Saronno, il sindaco Airoldi ha dimostrato che erano sbagliati già i presupposti che li vedevano uniti nella corsa al palazzo comunale. La mancanza di volontà nel coinvolgere ogni anima della sua maggioranza e l’assoluta assenza di trasparenza hanno contraddistinto poi il modus operandi di questo sindaco opaco, che apprezza i suoi uomini fedeli e contesta il dissenso. In questi 15 mesi abbiamo assistito a dimostrazioni di assoluta e completa autoreferenzialità fine a sé stessa.

È stata subito evidente l’incapacità del sindaco Airoldi nel riuscire a spronare la sua maggioranza nata sotto la stella dell’opportunismo politico al solo fine di avere la meglio sull’avversario. Le tante cadute di stile del primo cittadino, non ultima le definizione di “scuola di cartone”, hanno segnato la strada che a fatica sta cercando di continuare a percorrere. Sotto gli occhi di tutti rimangono gli errori nella gestione politica e la mancanza di apertura nei confronti dei cittadini che assistono impotenti alla deriva di una città che appare sempre più abbandonata a sé stessa, visibilmente più insicura e più trascurata.

Alla luce di tutto ciò Forza Italia, confermando la sua posizione nel centrodestra, ribadisce la sua azione di responsabile opposizione.

-Forza Italia Saronno-

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore