Quantcast

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso “Caro Presepe”

È stato un concorso partecipato quello dell'edizione 2021 di "Caro Presepe", promosso dall'associazione culturale "Per Uboldo". Sei i cittadini premiati

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe"

È stato un concorso partecipato quello dell’edizione 2021 di “Caro Presepe”, promosso dall’associazione culturale “Per Uboldo”. 45 gli uboldesi grandi e piccoli che vi hanno preso parte, inviando una fotografia del presepe realizzato nella propria casa.

Galleria fotografica

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe" 4 di 6

Sei i cittadini premiati. Per la categoria senior, dai 15 anni in su, sono stati premiati Moni Miriam e Mario (1° posto), Agostini Walter (2° posto) e Bassan Stefano (3° posto); per la categoria Junior, dai 14 anni in giù, sono invece stati premiati Dondoni Christian e Samuele (1° posto), Smaldore Valerio (2° posto) e Cimpanelli Simone (3° posto).

«Avevamo deciso di organizzare l’iniziativa “Caro Presepe” – spiega Nunzia Venturi, presidente dell’associazione culturale – per rilanciare la tradizione di preparare il presepe. Direi che il risultato è stato più che positivo. Al di là dei numeri, che comunque sono ottimi, grande è stato l’interesse dimostrato dai cittadini per questa iniziativa. Oltre ai presepi degli uboldesi, abbiamo ricevuto anche diversi presepi da tutta Italia».

Il concorso era aperto a cittadini resindenti ad Uboldo. Per partecipare era sufficiente realizzare un presepe a casa, scattare una fotografia del proprio presepe e inviarla entro il 20 dicembre 2021. I presepi poi sono stati giudicati da un’apposita Commissione.

«Desidero ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concorso – prosegue Nunzia Venturi -. Per l’impegno tutti avrebbero meritato di vincere. Un ringraziamento anche a chi da lontano (Molfetta, Cosenza, e altri) ha voluto comunque inviare il suo presepe. Il successo dell’iniziativa dimostra come la tradizione del presepe fortunatamente sia ancora viva nelle nostre famiglie».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ad Uboldo svelati i vincitori del concorso "Caro Presepe" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore