Quantcast

Abbattuto uno dei bagolari in Corso Italia. Il Comune di Saronno spiega il perché

Un intervento resosi necessario, come ha spiegato in una nota l'amministrazione comunale, in seguito a due eventi criminosi dello scorso anno

Abbattuto uno dei bagolari in Corso Italia, il Comune di Saronno spiega il perché

È stato abbattuto uno dei bagolari presenti in Corso Italia a Saronno.

Galleria fotografica

Abbattuto uno dei bagolari in Corso Italia, il Comune di Saronno spiega il perché 3 di 3

Un intervento resosi necessario – come ha spiegato in una nota l’amministrazione comunale -, in seguito a due eventi criminosi dello scorso anno; in due diverse occasione infatti, qualcuno aveva dato fuoco ai rifiuti posizionati nei pressi dell’albero, finendo per danneggiare irrimediabilmente la salute della pianta.

«La pianta aveva resistito – spiega l’amministrazione comunale -, anche se danneggiata, al primo incendio, ma purtroppo il secondo atto vandalico ne ha compromesso la capacità vegetativa con danni fisiologici non più recuperabili in ordine al mantenimento di una struttura staticamente accettabile. Come da relazione agronomica, si è dovuto pertanto procedere a malincuore all’abbattimento della grande pianta che verrà sostituita non appena possibile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Abbattuto uno dei bagolari in Corso Italia, il Comune di Saronno spiega il perché 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore