Quantcast

Sesto Calende e Carbonate piangono l’imprenditrice Antonella Benetatos

Aveva preso l'eredità del padre alla guida della Nuova tecnofibra di Carbonate. Ma viveva, come tutta la sua famiglia, a Sesto Calende

Generica 2020

Compie quest’anno 50 anni La Nuova Tecnofibra di Carbonate, importante azienda di ovatte e tessuti non tessuti, che nacque nel 1971 per iniziativa di Argyrios Benetatos, imprenditore di nazionalità greca ma che ha costruito la sua vita famigliare e professionale tra Gallarate, Sesto Calende e il tradatese.

Un anniversario che però sarà purtroppo ricordato anche per un nuovo, prematuro lutto che ha colpito la famiglia Benetatos.

Dopo la scomparsa del fondatore, nel 2009, dopo lunga malattia, è arrivata ieri infatti la notizia della morte di Antonella Benetatos (nella foto in alto è al centro, tra i suoi dipendenti), la figlia che lo aveva affiancato e ne aveva preso poi l’eredità nel consiglio d’amministrazione dell’azienda: stroncata, dopo una lunga lotta che sembrava vinta, dallo stesso male.

Molti ricordano Antonella non solo per le sue capacità imprenditoriali e associative – è stata componente del consiglio dei giovani Imprenditori di Como all’inizio degli anni 2000, divenendone anche vicepresidente – ma anche e soprattutto per le sue qualità umane e per la sua straordinaria voglia di vivere, che esprimeva con sorrisi contagiosi e una incrollabile positività.

Antonella Benetatos, come tutta la sua famiglia, viveva a Sesto Calende, ed era nota anche nel Gallaratese. Lascia il marito Marco e i figli Alice e Nikos: oltre che, affranti, anche i parenti (in particolare la mamma e la sorella Alessandra), gli amici e tutti coloro che le sono stati vicino.

I funerali si terranno lunedì 3 gennaio 2022 all’abbazia di Sesto Calende.

PER LASCIARE UN RICORDO

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore