Quantcast

A Saronno divieto di utilizzo di botti e petardi per Capodanno

A motivare il provvedimento la necessità di evitare possibili incendi, tutelare persone e animali e prevenire possibili occasioni di assembramenti in luoghi pubblici

Generica 2020

Sarà valida dalle ore 12 del 31 dicembre 2021 e le ore 6 dell’1 gennaio 2022 l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi che sancisce il divieto di far esplodere botti o petardi di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale.

Il provvedimento stabilisce il divieto di utilizzo “in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, nelle immediate prossimità di abitazioni e/o altri luoghi caratterizzati dalla presenza di persone e/o animali, con particolare riguardo ai luoghi di cura”, si legge nel testo dell’ordinanza.

A motivare il provvedimento la necessità di evitare possibili incendi, tutelare persone e animali e prevenire possibili occasioni di assembramenti in luoghi pubblici.

Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico utilizzato. A Polizia locale e forze dell’ordine il compito di controllare il rispetto dell’ordinanza. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore