La Lombardia resta bianca, la sicurezza sui treni e il Covid nello sport nel podcast del 23 dicembre
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Le principali notizie di giovedì 23 dicembre nel podcast quotidiano di VareseNews
Ascolta “VareseNews – Le notizie del 23 dicembre 2021” su Spreaker.
Fontana conferma: “In Lombardia Natale in zona bianca”
Rimane in fascia bianca la Lombardia nonostante l’importante aumento di nuovi positivi. L’ultimo report indica quasi 13.000 contagi in 24 ore. Il Governatore Fotnana, però, annuncia l’obbligo della mascherina in tutti i luoghi anche all’aperto e ricorda il valore della campagna vaccinale: « nel mese di dicembre in Lombardia – ha detto fontana – il rischio di decesso per i non vaccinati è stato di circa il doppio rispetto ai vaccinati. Per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva addirittura di 6,2 rispetto ai vaccinati. Una realtà che non si può ignorare».
Trovato morto lungo la Dora Baltea ad Aosta un uomo del Varesotto scomparso da giorni
È stato trovato morto, in riva alla Dopra Baltea ad Aosta,. Alfredo Scuderi, 60 anni, l’uomo residente in provincia di Varese di cui non si avevano più notizie da domenica scorsa. L’uomo è stato individuato da un passante che ha dato l’allarme. Secondo i primi rilievi, la morte sarebbe stata causata da una caduta mentre tentava di attraversare il fiume e, probabilmente, dalle rigide temperature.
Messaggi a bordo e più controllo nelle stazioni: le mosse di Trenord per migliorare la sicurezza
Prime contromisure di Trenord dopo la duplice aggressione a due donne avvenute sul treno e nella stazione di Vengono Superiore. Lungo il tragitto, si ripete l’annuncio che invita a viaggiare sicuri «Per evitare di rimanere soli in carrozza, invitiamo le signore e i signori clienti ad accomodarsi nella prima vettura, nei pressi della cabina di guida. Per la vostra sicurezza, treni e stazioni sono dotati di telecamere».
Dallo scorso gennaio al 9 dicembre a Trenord risultano 8270 ”segnalazioni”. Diversi i comportamenti illeciti: circa 1100 atti vandalici, 1000 episodi di comportamenti intemperanti , 560 reazioni eccessive di viaggiatori senza biglietto, 250 aggressioni al personale
Ancora covid per la Pallacanestro Varese: un positivo nel gruppo squadra
Il covid torna a bussare alla porta della Pallacanestro Varese. La società ha comunicato che un componente del “gruppo squadra” è risultato positivo al virus dopo l’effettuazione di un tampone antigenico. La società non ha indicato il nome del contagiato subito posto in isolamento ma dovrebbe trattarsi di un giocatore.
E salta anche la sfida di Santo Stefano di pallavolo che avrebbe dovuto vedere in campo la Unet E-Work Busto Arsizio. Le Farfalle avrebbero dovuto ospitare la Bosca San Bernardo ma la scoperta di diversi casi di positività nella formazione piemontese ha costretto la Lega Pallavolo a decretare il rinvio
Si svolgerà il 20 febbraio il referendum sulla nascita del nuovo comune Bardello con Malgesso e Bregano
Si svolgerà il 20 febbraio il referendum sulla fusione dei tre comuni Bardello, Bregano e Malgesso, attualmente aderenti all’Unione Ovest Lago di Varese. La popolazione sarà chiamata a esprimersi sulla fusione che verrà attuata solo solo se ci sarà una maggioranza favorevole in tutte e tre le realtà amministrative. Non è previsto, però, un quorum per la convalida della consultazione.
Il Podcast andrà in vacanza e tornerà regolarmente dal prossimo 10 gennaio
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.