Quantcast

IES – Impegno e Serietà: “Le minoranze non strumentalizzino temi importanti”

Il gruppo di maggioranza alla guida del Comune di Cislago tiene a ribadire le ragioni del proprio voto contrario alle due mozioni presentate dal gruppo di minoranza Cislago in Comune

Generica 2020

È con una nota a margine del Consiglio comunale di mercoledì 22 dicembre che IES – Impegno e Serietà, il gruppo di maggioranza alla guida del Comune di Cislago, tiene a ribadire le ragioni del proprio voto contrario alle due mozioni presentate dal gruppo di minoranza Cislago in Comune.

Mozioni bocciate e aliquote Imu/Irpef 2022: il Consiglio comunale di Cislago del 22 dicembre

Si tratta della richiesta di apertura e potenziamento del Centro diurno anziani e del rilancio del Parco Agricolo Prealpino, il progetto di realizzazione di un grande parco agricolo che dal Comune di Cislago si sviluppi verso la provincia di Como, entrambe discusse durante l’ultima assemblea civica.

Mozioni condivise anche dalla maggioranza, come hanno spiegato diversi esponenti durante la recente seduta consiliare, ma sulle quali il lavoro di assessori e consiglieri delegati è già iniziato. «Il voto contrario è un no convinto alla strumentalizzazione di temi troppo importanti – si legge nella nota di IES – Impegno e Serietà -. Tra l’altro, come è stato ben spiegato durante il Consiglio Comunale, l’amministrazione è già più avanti dell’impegno richiestoci attraverso le mozioni. Subito dopo il nostro insediamento ci siamo mossi per fare le opportune valutazioni e prendere decisioni appropriate, sia per quel che riguarda la riapertura del Centro Diurno Anziani che per il PLIS, due temi importantissimi sui quali la nostra attenzione è prioritaria. Chi siede sui banchi della minoranza dovrebbe mettersi serenamente a lavorare per il bene comune, chiedendo, proponendo e collaborando davvero, prima di arrivare al Consiglio Comunale. Semmai, sarebbe stato certamente più utile e sensato formulare delle interrogazioni, invece è stata evidente la sola volontà di presentare inefficaci e provocatorie mozioni – tra l’altro a soli due mesi dall’insediamento  – per strumentalizzare, polemizzare e cercare di attirare un po’ di attenzione».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore