Quantcast

Settimana asciutta, Natale bagnato

Belle giornate con cieli non sempre tersi faranno da apripista a un fronte nuvoloso che arriverà la vigilia. Qualche tetto imbiancato il 25

Generica 2020

Belle giornate ma fredde, con le nebbie in pianura che faranno da aperitivo per un Natale con nuvole, qualche goccia e forse fiocco sui rilievi. È la previsione per i prossimi giorni.

LA SITUAZIONE
Il Centro geofisico prealpino fa il punto: “Ancora per oggi l’alta pressione estesa sull’Europa occidentale e sulle Isole Britanniche mantiene bel tempo invernale. Domani la discesa di una bassa pressione scandinava sui Balcani spingerà aria più fredda nei bassi strati da Est con formazione di nuvole stratificate sulla pianura padana. Una perturbazione atlantica è attesa per la vigilia di Natale e con probabili piogge in pianura“.

LE PREVISIONI
Lunedì ben soleggiato, a tratti ventilato da Est sulla pianura e da Nord sulle Prealpi. In serata via via nuvoloso a partire dalla bassa padana. All’alba cielo sereno e brinate, più mite sulle Prealpi con inversione termica. Martedì nuvoloso e più freddo. Asciutto. Sulle Alpi oltre 1500-2000 m ancora soleggiato ma temporaneo calo delle temperature. Per mercoledì nuvolosità irregolare e stratificata sulla pianura. Asciutto. Soleggiato sulle Alpi e probabilmente via via anche sulle Prealpi.

TENDENZA
Giovedì 23 Dicembre: nuvoloso sulla pianura. Abbastanza soleggiato su Alpi e Prealpi. Venerdì 24 da nuvoloso a molto nuvoloso. Piogge dal pomeriggio, neve a quote collinari o forse solo inizialmente fino al piano. Giorno di Natale: Probabilmente nuvoloso. Residue piogge al mattino, neve oltre 1000.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore