Quantcast

Nubifragio del luglio 2020: 30 mila euro per le manutenzioni alla chiesa della Massina di Cislago

La parrocchia ha chiesto e ottenuto un contributo di 3.200 euro dal Comune di Cislago per le opere di manutenzione straordinaria alla chiesa della Beata Vergine Maria e dei SS. Giulio e Antonio nella frazione Massina, necessarie in seguito al violento nubifragio del luglio 2020

Generica 2020

Ammontano a diverse migliaia di euro le opere di manutenzione straordinaria alla chiesa della Beata Vergine Maria e dei SS. Giulio e Antonio nella frazione Massina di Cislago, resesi necessarie in seguito al violento nubifragio che nel luglio 2020 si è abbattuto nel Varesotto e nel Milanese.

La grandine e il forte vento avevano infatti causato danni e disagi, tra cui l’allagamento di diversi sottopassi della zona e l’abbattimento di numerose piante. A Cislago i chicchi di grandine avevano addirittura riempito il sottopasso di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Gli interventi di manutenzione straordinaria alla chiesa, eseguiti tra il 2021 e il 2022, hanno un importo complessivo di 30 mila euro e verranno finanziati con 3.200 euro dal Comune di Cislago (pari all’8% degli oneri di urbanizzazione secondaria per l’anno 2021), come previsto dall’articolo 73 della legge regionale n. 12/2005. Lo scorso gennaio il parroco don Maurizio Restelli aveva infatti fatto richiesta al Comune per accedere ai contributi messi a disposizione dalla normativa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore