Quantcast

Candele accese alla stazione di Venegono Inferiore per dire no a violenza e indifferenza

Un centinaio le persone ha risposto all'appello nato in modo spontaneo sui social per un presidio silenzioso alla stazione di Venegono Inferiore

gerry varie

La luce di una candela e la propria presenza silenziosa per testimoniare con una brevissima e simbolica manifestazione spontanea la propria solidarietà alle due giovani donne vittime, venerdì scorso, di una violenza che non si può tollerare. Sono state un centinaio le persone che questa sera hanno risposto all’appello girato in modo spontaneo sui social per un presidio silenzioso alla stazione di Venegono Inferiore. Tante donne ma anche uomini e giovani indignati e sgomenti per la violenza che si  è consumata su un treno della linea Milano-Varese e nella stazione ferroviaria del paese, che hanno voluto esserci per dire no alla violenza e all’indifferenza.

Al breve presidio, durato una decina di minuti, ha partecipato, insieme ad alcuni amministratri comunali, anche il sindaco di Venegono Inferiore Mattia Premazzi, che rispettando al consegna del silenzio ha solo salutato i presenti, ringraziandoli per la loro presenza.

«E’ solo un atto simbolico – commenta l’assessore ai servizi sociali Maria Chiara Cremona, presente insieme alle figlie – ma è importante proprio perché è un messaggio non solo contro la violenza ma anche contro l’indifferenza verso fatti così gravi».

A Venegono Inferiore un presidio di solidarietà per le due ragazze vittime di violenza sul treno e in stazione

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore