Quantcast

Il Comune di Cislago si doterà di un servizio WhatsApp

Si chiamerà "Cislago News", mira a migliorare la comunicazione con la cittadinanza e si affiancherà ai canali di comunicazione tradizionali

Cislago generico

L’amministrazione comunale di Cislago è al lavoro per attivare un canale di comunicazione WhatsApp.

Si chiamerà “Cislago News”, si affiancherà ai canali di comunicazione tradizionali e punterà a migliorare la comunicazione con la cittadinanza.

Il servizio di messaggistica sarà monodirezionale e permetterà a tutti i cittadini di ricevere in maniera gratuita su smartphone, palmari o tablet informazioni di interesse collettivo, segnalazioni di eventi e iniziative sul territorio e comunicazioni di emergenza.

La giunta lo scorso lunedì 22 novembre ha approvato il regolamento del servizio WhatsApp, che andrà ora esaminato e confermato dal Consiglio comunale.

I sei articoli proposti disciplinano le modalità di fruizione del servizio: dall’erogazione delle informazioni in orari diurni, ad eccezione delle comunicazioni relative ad allerte o emergenze, al trattamento dei dati nel rispetto della tutela alla privacy, fino alla specificazione delle modalità di recesso.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore