Quantcast

Urtata la sbarra del passaggio a livello a Vedano Olona: treni a passo d’uomo

La Polizia Locale sta lavorando per risalire al veicolo che ha causato il danno al passaggio a livello sulla strada per Venegono

passaggio a livello aperto vedano olona novembre 2021

Treni rallentati sulla linea Milano-Saronno-Varese-Laveno, per un guasto al passaggio a livello tra Vedano Olona e Venegono Superiore.

Il guasto è stato causato, intorno alle 15, da un veicolo che ha urtato la sbarra che chiude il passaggio a livello. In questi casi il danno alla sbarra provoca la segnalazione di guasto, con un segnale di pericolo per i treni che si avvicinano.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che sta presidiando l’attraversamento, consentendo così – a norma di Legge – il passaggio dei treni a passo d’uomo (“marcia a vista”, si dice in termini ferroviari).

I tecnici di FerrovieNord sono comunque intervenuti rapidamente per re-installare la sbarra: la riparazione è stata completata intorno alle 15.45.

La Polizia Locale sta lavorando per risalire al veicolo che ha causato il danno, probabilmente un mezzo pesante.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore