Quantcast

Medaglie al Valore Atletico per Alessandra Garlasco Rotondo e Alice Garlasco Nicolini del Softball Saronno

Onorificenza sportiva assegnata dal Coni alle due atlete per i risultati dell'anno sportivo 2019. La soddisfazione della società saronnese

Generica 2020

Due atlete del Softball Saronno premiate con la Medaglia al Valore Atletico per l’anno 2019.

Lo ha annunciato la società saronnese con un post sul proprio profilo Facebook: «Siamo orgogliosi di comunicare che le nostre atlete Alessandra Rotondo e Alice Nicolini saranno premiate con la Medaglia al Valore Atletico per l’anno 2019! La consegna avrà luogo il 15 Novembre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca alle ore 17. Congratulazioni ragazze, ci rendete sempre più orgogliosi!».

Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano.

L’Onorificenza della “Medaglia al Valore Atletico” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo; e può essere conferita agli atleti italiani che abbiano conseguito risultati sportivi “assoluti”, titoli o primati a livello mondiale ed europeo, nazionale ed internazionale e che si siano distinti ai Giochi Olimpici.
A partire dall’anno 2013 allo stesso atleta possono essere concesse più Medaglie al Valore Atletico di grado uguale o superiore a quella già ottenuta nella sua carriera sportiva. All’atleta che nel corso della stessa stagione abbia ottenuto prestazioni agonistiche comportanti l’attribuzione di più Medaglie anche di diverso grado, verrà conferita solo la Medaglia di grado superiore.
All’inizio di ogni quadriennio olimpico, la Commissione Benemerenze Sportive provvede a stabilire gli elenchi delle gare di ciascuna specialità, di concerto con le Federazioni Sportive Nazionali e con le Discipline Sportive Associate, sulla base del Regolamento Internazionale che saranno valutati ai fini dell’assegnazione delle Medaglie al Valore Atletico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore