Quantcast

A Caronno Pertusella al via il bando “Sostegno all’abitare”. Domande entro il 15 dicembre

Il Comune ha messo a disposizione 49 mila euro per sostenere i cittadini che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove risiedono.  Domande dal 15 novembre al 15 dicembre

Generica 2020

Sono pari a 49 mila euro le nuove risorse messe a disposizione dal Comune di Caronno Pertusella per sostenere i cittadini che si trovano in difficoltà a pagare il canone di locazione della casa dove risiedono.

Il contributo del bando “Sostegno all’abitare” potrà essere richiesto, dal 15 novembre al 15 dicembre, da cittadini residenti intestatari di un contratto d’affitto o assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica che stanno vivendo un momento di difficoltà economica.

Il bando differenzia tre tipi di contributi fino ad un massimo di 3 mila euro, con attestazioni ISEE uguali o inferiori a 15 mila euro per la sezione “fragilità abitativa ERP” e “affitto oneroso” e 26 mila euro per la sezione “fragilità abitativa”.

“Non potranno accedere al contributo i cittadini che hanno già presentato domanda per lo stesso bando nel periodo di prima apertura ( 21 giugno – 13 agosto 2021)” si legge sul sito del Comune.

«Abbiamo appena concluso un bando da 200 mila euro, ora lo riapriamo per utilizzare residui che abbiamo raccolto da vari capitoli di bilancio – commenta il sindaco di Caronno Pertusella Marco Giudici -. Il sostegno agli affitti è uno dei principali interventi che la mia amministrazione vuole portare avanti per tutelare i cittadini in difficoltà, è in cima alle nostre preoccupazioni. Appena saranno messe a disposizione dallo Stato nuove risorse per il sostegno all’affitto, apriremo un nuovo bando con l’inizio dell’anno».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore