Quantcast

Il Municipio di Caronno Pertusella si illumina di rosso per la Giornata contro la violenza sulle donne

L'iniziativa è a ridosso del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Violenza contro le donne, il flash mob a Caronno Pertusella

Sarà illuminata di rosso dall’8 al 30 novembre la facciata del Municipio di Caronno Pertusella, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebrerà il prossimo 25 novembre.

Simbolo di questo giorno sono le tre sorelle Mirabal, Patria, Minerva e Maria Teresa, attiviste politiche della Repubblica Domenicana barbaramente uccise il 25 novembre 1960 dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo.

In loro onore e per denunciare tutti gli abusi di genere, il 25 novembre 1981 a Bogotà, in Colombia, avvenne il primo “Incontro Internazionale Femminista delle donne latinoamericane e caraibiche” e da quel momento il 25 novembre venne riconosciuto come data simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Nel dicembre del 1999 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ne fece una giornata internazionale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore