Quantcast

Riattivata la degenza dell’Oncologia all’Ospedale di Saronno

Gli otto posti letto sono collocati al secondo piano del Padiglione verde. Oggi, 5 novembre, accoglieranno i primi due malati

Il nuovo day hospital oncologico dell'ospedale di Saronno

Cronoprogramma perfettamente rispettato. Come annunciato in settembre dalla Direzione ASST Valle Olona, nel corso di una visita al Presidio di piazza Borella, da martedì 2 novembre è stata riattivata la degenza dell’unità operativa di Oncologia.

Galleria fotografica

Il nuovo day hospital oncologico dell'ospedale di Saronno 4 di 10

Ecco il day hospital oncologico dell’ospedale di Saronno, il dottor Verusio: “Più bello, curato e confortevole”

Gli otto posti letto sono collocati al secondo piano del Padiglione verde. Oggi, 5 novembre, accoglieranno i primi due malati.

Il direttore medico di presidio, dottoressa Roberta Tagliasacchi: «Riprendere a ricoverare il paziente oncologico è la dimostrazione che l’Ospedale di Saronno non sta subendo nessun ridimensionamento. Al contrario. La riattivazione della degenza è avvenuta attraverso logiche migliorative e organizzative rispetto al passato. Il reparto è nuovo, le équipe medica e infermieristica sono state rinnovate con l’ingresso di nuove professionisti di provata esperienza. L’appropriatezza dei ricoveri sostenuta dall’importante presenza nel Presidio dell’Ematologia e delle Cure palliative: la prima fornisce un supporto prezioso durante la fase diagnostica, le seconde si rivelano indispensabili nel caso di dimissione di un malato terminale».

Il direttore sanitario dell’ASS Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Tra i tanti passi verso il progressivo, ma prudente, ritorno alla normalità questo è certamente tra i più importanti».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo day hospital oncologico dell'ospedale di Saronno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore