Quantcast

Cermenate, convenzione su barriere architettoniche tra Comune e Peba onlus

L’assessore Locatelli: “Sottoscrizione intesa passo avanti per l’inclusione”

Generica 2020

Sottoscritta a Cermenate la convenzione tra il Comune e l’associazione Peba onlus per la redazione del piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Presente Alessandra Locatelli, assessore di Regione Lombardia a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità.

«Grazie all’amministrazione comunale e all’associazione Peba – ha dichiarato l’assessore – si avvia l’importante processo di adozione di misure preziose che renderanno questo Comune più inclusivo. Il superamento delle barriere architettoniche – ha ricordato l’assessore – è al centro delle politiche di Regione Lombardia, che proprio nelle scorse settimane ha approvato le linee guida per la redazione dei Piani per l’accessibilità, l’inclusione e il benessere ambientale. L’obiettivo è agevolare la redazione dei Piani e aumentare significativamente il numero dei Comuni che li adottano, in un’ottica di accessibilità e di inclusione sociale».

«Le linee guida – ha rimarcato – sono uno strumento indispensabile per i Comuni nell’elaborazione di un piano che si integri con le politiche già attive sul territorio e che sia condiviso dalle associazioni e dalla cittadinanza».

«Sono molto soddisfatta – ha concluso l’assessore Alessandra Locatelli – del lavoro svolto dal sindaco Pizzuto e dall’amministrazione di Cermenate sul fronte dell’eliminazione delle barriere architettoniche. Una realtà che è tra le più sensibili al tema dell’inclusione e dell’accessibilità universale così come descritta dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore