Quantcast

Canone unico: Saronno Servizi digitalizzerà gli avvisi di pagamento

Prosegue la spinta verso la digitalizzazione dei sistemi di notifica e pagamento delle imposte, anche nel caso queste siano rivolte alle imprese

Zona gialla, prima mattina al bar a Saronno dopo le chiusure

È partita da Albiate, in provincia di Monza e Brianza, la nuova modalità utilizzata da Saronno Servizi S.p.A per l’emissione delle bollette per le imposte del “canone unico”, che dal 1° gennaio 2021 ha accorpato la tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP), il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP), l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni (ICP), il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP) e il canone di cui all’articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada.

Saronno Servizi ha affiancato il Comune di Albiate nell’emissione degli avvisi di pagamento che

Per la prima volta gli avvisi di pagamento sono stati inviati alle imprese esclusivamente in modalità digitale, ovvero tramite PEC (caselle di posta certificata). In questa operazione il Comune di Albiate è stato affiancato da Saronno Servizi: “i contribuenti di Albiate riceveranno, senza sprechi di carta e di tempo, la bollettazione digitale per evitare anche ritardi nelle consegne da parte dei circuiti postali o mancati recapiti in caso di assenza del destinatario” si legge nella nota dell’azienda. 

La stessa modalità verrà adottata nei prossimi mesi negli altri Comuni soci o affiliati, in totale ad oggi 10: Saronno, Caronno Pertusella, Gerenzano, Origgio, Uboldo, Solbiate Olona, Rovello Porro, Ceriano Laghetto, Albiate, Misinto.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore