Quantcast

Ubriaco sul pullman, l’anello che non si sfila e le terze dosi booster nel podcast del 26 ottobre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

intervento per sfilare anello da un dito

Le principali notizie di martedì 26 ottobre

Ferma l’autobus e cerca di disarmare un carabiniere: arrestato a Varese un 21enne

Un giovane di 25 anni , originario della Guinea e residente a Lavena Ponte Tresa, è stato arrestato dai carabinieri intervenuti su richiesta del conducente di un autobus su cui il giovane era salito visibilmente ubriaco. All’arrivo dei militari, il giovane ha dato in escandescenze aggrendendo un carabinieri. Contro di lui le accuse di interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce. L’uomo è comparso poi davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.

L’anello non si sfila, i medici del pronto soccorso di Cittiglio chiedono aiuto ai vigili del fuoco

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco in aiuto dei medici del pronto soccorso di Cittiglio dove un uomo si è presentato martedì mattina alle 5 per un anello in acciaio che non si sfilava più dal dito. I dottori non sono riusciti con la strumentazione a loro disposizione. I vigili del fuoco hanno utilizzato una smerigliatrice angolare per risolvere il problema.

Cantiere di Largo Flaiano a Varese: dal 2 novembre chiuso un tratto di via Sant’Imerio

Il cantiere di Largo Flaiano a Varese dal prossimo martedì 2 novembre si estenderà sino al tratto di via Sant’Imerio. L’ultimo tratto, verso il semaforo, verrà chiuso e il traffico veicolare dirottato su via Limido e e viale Europa da dove si potrà raggiungere l’ingresso dell’Autolaghi. La chiusura durerà circa un mese e mezzo.

Campagna vaccinale: terze dosi booster anche per gli over60

Si aprono mercoledì 27 ottobre le prenotazioni per le terze dosi di vaccino anticovid definite booster dedicate agli over60. Occorre che siano trascorsi almeno 2 mesi dalla seconda vaccinazione.  Regione Lombardia scrive un  nuovo calendario che toccherà i picchi tra metà e fine novembre e da fine dicembre a tutto gennaio. In aumento le richieste tra gli over80 e il personale sanitario.

Pannelli solari sopra la centrale idroelettrica, la diga di Somma Lombardo sempre più green

Nuovo impianto fotovoltaico sulla centrale idroelettrica enel green power di Porto della Torre. L’impianto sul fiume Ticino che produce energia rinnovabile da quasi 70 anni, diventa ancora più sostenibile con la posa di  272 pannelli, sul tetto dell’edificio. Si tratta del primo di una serie di impianti che installerà Enel . Tra questi anche due a Vizzola e Lonate Pozzolo.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore