Quantcast

Il Comune di Saronno premia Stefano Torrigiotti, primo alle selezioni della Normale di Pisa

Lo studente si è classificato primo al concorso ordinario per la graduatoria di ammissione alla Scuola Normale di Pisa con le materie greco, latino e storia

Generica 2020

È stato premiato per merito dal sindaco di Saronno Augusto Airoldi lo studente saronnese Stefano Gleen Torrigiotti. 

Il giovane si è infatti classificato primo al concorso ordinario per la graduatoria di ammissione alla Scuola Normale di Pisa con le materie greco, latino e storia. La cerimonia si è tenuta venerdì 22 ottobre in municipio, alla presenza del vicesindaco Laura Succi, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gabriele Musarò e di Mario Parabiaghi, dirigente scolastico del liceo Legnani di Saronno.

Diplomato lo scorso giugno con il massimo dei voti proprio al liceo classico Legnani, Stefano in passato ha partecipato alla gara nazionale della IX Edizione delle Olimpiadi di Lingua e Civiltà Classiche, riuscendo a superare la fase regionale. Ha inoltre superato la fase provinciale del Certamen Ciceronianum Arpinas, la competizione internazionale sulla lingua latina organizzato dal Centro Studi Umanistici -Marco Tullio Cicerone- di Arpino alla quale possono partecipare gli studenti di tutto il mondo che frequentano l’ultimo anno dei licei classici e dei licei scientifici.

«Auguriamo a Stefano un futuro pieno di soddisfazioni, perché se le merita tutte – ha commentato il sindaco Augusto Airoldi -.  L’impegno e la costanza, insieme a straordinarie doti, gli hanno fatto raggiungere grandi traguardi, ma è solo all’inizio. Per la nostra città un vero orgoglio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore