Quantcast

Simulazioni con l’ambulanza e voli panoramici in elicottero. Cislago patrocina l’evento “Guida sicura”

Organizzato dalla Mantegazza Automotive S.r.l., l'evento è stato patrocinato dal Comune di Cislago e dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana

Generica 2020

Voli panoramici in elicottero e simulazioni di percorsi in ambulanza. Sono i due principali eventi della manifestazione “Guida sicura”, che si terrà dalle ore 9:00 alle ore 18:00 di sabato 23 e domenica 24 in viale dello Sport a Cislago.

L’evento è stato organizzato dalla Mantegazza Automotive S.r.l., azienda che si occupa di vendita di ambulanze e automobili per persone con disabilità ed è stato patrocinato dal Comune di Cislago e dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana.

Per i cittadini saranno a disposizione, a pagamento, voli panoramici in elicottero: il ricavato verrà devoluto al Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana.

«Per gli autisti di ambulanze delle varie associazioni di soccorso e per persone con disabilità interessate ad acquistare un mezzo, sarà allestito un percorso dove potranno fare prove e simulazioni – spiega Luca Mantegazza, proprietario dell’azienda organizzatrice -. Faremo anche la simulazioni di un incidente stradale, con la presenza dei Vigili del fuoco di Varese, i vigili e due ambulanze. Lo scopo è far capire come funziona la macchina del soccorso, dalla chiamata del cittadino all’arrivo in ospedale».

Per permettere il corretto svolgimento della manifestazione, dalle ore 6:00 di sabato 23 ottobre alle ore 18:30 di domenica 24 ottobre sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli non autorizzati in viale dello Sport.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore