Quantcast

Il 29 e 30 ottobre al Pasta di Saronno in scena un omaggio al regista Federico Fellini

"Fellini" è il titolo dello spettacolo dedicato al centenario della nascita del regista Federico Fellini, un inno alla fragilità dell'esistenza umana

Generica 2020

Sarà in scena al Teatro Giuditta Pasta di Saronno venerdì 29 e sabato 30 ottobre alle ore 21:00 uno spettacolo dedicato al genio cinematografico di Federico Fellini.

Una rappresentazione dove il teatro si mescola con le arti circensi, la danza acrobatica, immagini multimediali e le più belle melodie di Nino Rota messa in scena da Teatro Blu, che si esibiranno insieme ai performer Kataklò.

“Effimeri, orfani… incompleti, personaggi nati da idee scartate dal maestro combattono per la propria sopravvivenza – si legge nella nota del teatro -. Un susseguirsi di scene esilaranti, acrobatiche e poetiche che, accompagnati da una colonna sonora dal vivo con le più belle melodie del Maestro Nino Rota, ci regalano momenti suggestivi di grande poesia”.

Generica 2020

“Tonino e Titina sono l’emblema di una umanità cresciuta al margine della società, in un mondo parallelo e sotterraneo che riflette la lotta per la sopravvivenza interiore delle nostre esistenze. Una sorta di riflessione sulla condizione sociale dell’individuo alle prese con la rete ed i network che ci condizionano e ci dicono che esistiamo solo se compariamo alla vista degli altri. Anime in cerca del senso della propria esistenza ed in lotta continua con le proprie contradizioni. Un viaggio onirico in un mondo così lontano ma così vicino. Il connubio di Teatro Blu e la giovane compagni Kataklò ha dato alla luce uno spettacolo commovente, una creazione dove lo spettatore viene catapultato sin da subito in una atmosfera surreale”.

“Un susseguirsi vertiginoso di atmosfere oniriche ed esplosive in cui si alternano storie di ordinaria quotidianità, scene di campagna e di festa, scene improbabili ed estreme visioni ed illusioni attraverso apparizioni clownesche e coreografie mozzafiato. Uno spettacolo senza dubbio intenso, ricco di emozioni e di ricordi, tra clown, sogni e danza acrobatica, una corsa attraverso l’universo felliniano, complesso e luminoso”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore