Quantcast

“La bicicletta verde” al cinema Silvio Pellico di Saronno

Seconda giornata di appuntamenti per la Saronno Bike Week

Generica 2020

Seconda giornata di appuntamenti per la Saronno Bike Week, che questa sera (martedì 12 ottobre), alle 21, propone al Cinema Silvio Pellico la proiezione di un film ad ingresso libero sul tema delle due ruote.

Si tratta de “La bicicletta verde” di Haifaa al- Mansour del 2012, un film intimo e femminista, la cui bicicletta del titolo diventa un simbolo di libertà verso l’oppressiva società dell’Arabia Saudita in cui vive la protagonista, Wadjda, un’irriverente bambina saudita, che partecipa a una gara di Corano al solo scopo di vincerne il premio per comprare una bicicletta!

L’ingresso è libero, ma la prenotazione obbligatoria: @..

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore