Quantcast

Il “Topolino” di Fabrizio Vendramin agli Spedali Civili di Brescia

Il dipinto, realizzato l’8 febbraio 2020 alla serata di beneficenza organizzata dall’associazione “Quelli che con Luca onlus”, è stato donato all’ospedale

Generica 2020

Il “Topolino” di Fabrizio Vendramin, artista di Uboldo, è stato consegnato al “Laboratorio Cellule Staminali” presso gli “Spedali Civili” di Brescia.

A portarlo lo stesso autore insieme al presidente e fondatore dell’associazione “Quelli che con Luca onlus”, Andrea Ciccioni, papà del bimbo di 9 anni portato via da una grave forma di leucemia mieloide nel 2011.

TUTTE LE INFO SULL’ASSOCIAZIONE QUELLI CHE CON LUCA ONLUS

Da allora l’associazione fondata e voluta da Andrea Ciccioni si batte per trovare una cura e sconfiggere la leucemia e le diverse forme di tumore che colpiscono i più piccoli. Negli anni ha realizzato tantissime iniziative e raccolto importanti somme devolute alle strutture ospedaliere che fanno ricerca. Il “Quadro di Topolino”, dipinto da Fabrizio Vendramin a Uboldo nella serata dell’8 febbraio 2020 è uno dei tanti tasselli della mission dell’associazione.

Il quadro fu messo “all’asta simbolica” per tutti i presenti in sala con la promessa di donarlo all’Ospedale. Fu raccolta una importante somma investita nel laboratorio per sostenere il progetto di ricerca sul potenziamento contro i tumori solidi infantili. Dopo il blocco imposto dalla pandemia, nella giornata di mercoledì 6 ottobre il quadro è stato consegnato all’ospedale bresciano con cui l’associazione uboldese ha avviato un’importante collaborazione con il team di ricercatori.

IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE QUELLI CHE CON LUCA ONLUS

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore