Quantcast

“Puliamo il quartiere Matteotti”. A Saronno il comitato Fenice aderisce alla Giornata del Verde Pulito

Il ritrovo è fissato alle ore 9 di domenica 3 ottobre al parcheggio di via Amendola. L'iniziativa è aperta ai residenti e a tutti i cittadini saronnesi

Generica 2020

È quella di domenica 3 ottobre la data da segnare per coloro che vorranno unirsi ai volontari del rione Matteotti di Saronno per ripulire strade, giardini e parchi del quartiere in occasione della Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e sviluppare nella cittadinanza un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive.

L’iniziativa è promossa dal comitato Fenice, nato lo scorso maggio con l’obiettivo di rilanciare il quartiere.

Il ritrovo è fissato alle ore 9 di domenica 3 ottobre al parcheggio di via Amendola. Le attività di pulizia riguarderanno i giardini di via Da Vinci, lo skatepark, il parco del Gabbiano, il parco Martin Luther King, il parco di via Sella e le strade di campagna.

“Il comitato allarga l’invito ai residenti e a tutti i cittadini saronnesi col fine di realizzare una buona azione, ma soprattutto a educare i più piccoli nel prendersi cura dell’ambiente e della propria città” si legge nella nota del comitato. “Ti aspettiamo in Via Amendola! Per qualsiasi info e domanda contattaci al seguente numero: +39  340.26.41.034”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore