Tu@ Saronno: “Su via Roma un progetto a tutela di diverse esigenze”
Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni
 
                                        
           
            
          Il gruppo di maggioranza Tu@ Saronno interviene in merito ai lavori di riqualificazione stradale di via Roma, iniziati lo scorso marzo e oggi in fase di conclusione, che hanno riguardato il tratto compreso tra via Guaragna e via Manzoni.
Recentemente la sezione di Saronno della Lega Lombarda ha criticato il progetto, descrivendolo come non vantaggioso per diverse categorie di utenti.
«La scelta portata avanti dall’amministrazione Airoldi è stata quella di un progetto che tutelasse nel miglior modo possibile tutte le esigenze emerse – dichiara Tu@ Saronno -, sia quelle della mobilità sicura (auto, ciclisti, pedoni con difficoltà motorie, ipovedenti) sia quelle ambientali (il mantenimento dello storico filare e l’introduzione di aiuole verdi). Un intervento che si è collocato proprio nei giorni in cui si è svolta la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), un contenitore ideato dalla Commissione Europea che si occupa di promuovere una mobilità sostenibile che vada a migliorare la qualità della vita per i cittadini dell’UE, realizzando “il giusto mix” tra le varie esigenze, a partire da quelle dei più fragili».
«È in questo contesto che si colloca la riqualificazione di via Roma – continua il gruppo -, che vuole dare una visione concreta della città che abbiamo proposto ai saronnesi nel corso della campagna elettorale. Una città più bella e più attrattiva anche dal punto di vista commerciale, in cui ci si possa muovere facilmente e in sicurezza in bicicletta e a piedi, e dove il verde sia considerato un valore per la collettività e non una spesa, da limare (anzi abbattere) il più possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
- Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
- lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
- lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
- gcbiakmw su Lo spinello fa male
- Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?

 
   
  








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.