Quantcast

Si è dimessa l’assessore al Bilancio di Saronno

Giulia Mazzoldi lascia per “inderogabili impegni professionali”. Il sindaco Airoldi: “Al lavoro col Pd e con la coalizione per indicare una nuova figura”

Saronno varie

L’assessore al Bilancio di Saronno si è dimessa. Oggi, lunedì 20 settembre, sono state protocollate le dimissioni di Giulia Mazzoldi da assessore al Bilancio, al Patrimonio, alle Partecipate, allo Sviluppo economico e al Commercio.

«L’assessore Mazzoldi ha dovuto lasciare la sua carica di assessore – spiega il sindaco Augusto Airoldi – a causa di inderogabili impegni professionali che non le avrebbero consentito un impegno amministrativo compatibile con i tempi necessari sia al suo lavoro che alla rilevante attività necessaria in Comune su deleghe così strategiche per il mandato che ci siamo assunti di rilancio della città. Voglio ringraziare dal profondo del cuore, come cittadino di Saronno prima che come sindaco, Giulia Mazzoldi per lo straordinario e decisivo impegno di questo primo anno di mandato, svolto senza risparmiarsi su tutti i difficili fronti che richiedevano le sue deleghe e per il gioco di squadra che io e gli assessori abbiamo sempre fatto insieme a lei. Dispiace perdere una persona e una professionalità così forte e appassionata, ma con tutta la Giunta le auguriamo i più grandi successi nella sua carriera professionale e ci auspichiamo di contare sempre sulla sua passione civica a sostegno del lavoro che continueremo a fare di rilancio della città».

«In queste ore – conclude il Sindaco Airoldi – stiamo lavorando con il PD, che aveva espresso la scelta di Giulia in giunta, e con la coalizione che l’aveva condivisa con me, per arrivare a brevissimo ad indicare una nuova figura per quel ruolo, con le medesime deleghe. La ricerca ci sta orientando su figure che garantiscano alta professionalità, esperienza amministrativa, condivisione del progetto amministrativo, tempo e orientamento al gioco di squadra. Tutte condizioni che caratterizzano la nostra giunta e che caratterizzeranno la nuova personalità che svolgerà il ruolo di assessore al Bilancio, al Patrimonio, alle Partecipate, allo Sviluppo economico e al Commercio in una fase decisiva per il rilancio della città dalla crisi generata dal Covid e dall’immobilismo precedente».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore