Quantcast

#3domande, liste d’attesa in ospedale e la cena afgana nel podcast del 14 settembre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

#3domande

Le principali notizie di martedì 14 settembre 

Abbiamo rivolto #3domande ai candidati sindaco di Gallarate

I progetti per i quartieri, l’ospedale unico, il futuro delle aree dismesse: queste le #3domande che Varesenews ha rivolto ai candidati sindaco di Gallarate. Il format elettorale che interroga gli aspiranti primi cittadini delle principali città su temi condivisi proseguirà con i candidati di Busto e di Gallarate in vista delle elezioni dei prossimi 3 e 4 ottobre.

Operaio cade da un palo della luce nel bosco a Maccagno, elisoccorso sul posto

Stava lavorando in una zona impervia della montagna sopra Maccagno, in località Montevenere una zona montana sul versante della Veddasca, quando è caduto, e per recuperarlo si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso e delle altre unità che hanno operato attorno all’ora di pranzo per soccorrere un uomo di 22 anni finito a terra. Il giovane è caduto da un’altezza di tre metri mentre stava facendo lavosi di sistemazione della via elettrica aerea. Non è in pericolo di vita.

Regione Lombardia: “Pronto il piano per la terza dose del vaccino anti Covid”

Partirà lunedì 20 settembre la terza fase della campagna vaccinale lombarda. La decisione assunta dalla struttura commissariale è stata recepita dalla giunta lombarda che settimana prossima spiegherà modalità, sedi e tempi di convocazione.

La Sette Laghi avvia il programma di recupero degli interventi chirurgici sospesi. “Entro Natale, tutti chiamati”

Restiamo in materia di sanità per parlare di liste d’attesa. L’asst Sette Laghi ha predisposto un piano per recuperare tutti gli interventi rimasti sospesi a causa della pandemia.

Dal mese scorso sono aumentate le sedute chirurgiche settimanali che cresceranno ancora questa settimana per raggiungere il picco di 232 a ottobre. Secondo il direttore sanitario Maffioli entro fine anno verrà recuperato tutto il pregresso.

La cena afgana a Varese fa sold out: quattromila euro a favore dell’Afghanistan

È  stata un successo la cena solidale organizzata dalle ACLI e l’Associazione Culturale Afghana per la popolazione dell’Afganistan, in collaborazione con il PD varesino. La cena si è tenuta nel giorno in cui ricorreva l’anniversario ventennale dell’attentato alle Torri gemelle a New York seguito dall’occupazione del paese asiatico. Duecentocinquanta le persone presenti ai tavoli del tendone alla Schiranna. Raccolti  circa 4000 euro da destinare  a progetti di assistenza e sostegno a famiglie in seria difficoltà in Afganistan.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore