Quantcast

Ancora ferme le ricerche del 71enne di Cislago scomparso in provincia di Bergamo

Tuttora al vaglio degli esperti in che modo proseguire le ricerche nei prossimi giorni. L'uomo risulta disperso da sabato 28 agosto

Generica 2020

Sono ferme da giovedì 2 settembre le ricerche del 71enne residente a Cislago disperso da sabato 28 agosto nei boschi di Serina, in provincia di Bergamo.

L’uomo, in vacanza a Valpiana, frazione del Comune di Serina, si era allontanato a piedi in direzione dei monti dietro casa. Non vedendolo rientrare, in serata la famiglia aveva lanciato l’allarme, attivando la macchina dei soccorsi.

Diverse le squadre operative per la ricerca dell’uomo: il soccorso alpino della VI Delegazione orobica, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, i Carabinieri e un gruppo di volontari di Bergamo, che la scorsa settimana hanno ispezionato canali, torrenti, forre e i sentieri principali anche con l’ausilio delle unità cinofile, di droni e dell’elicottero di Bergamo dell’Areu.

La zona dove l’uomo risulta disperso è caratterizzata da aree molto impervie, con una fitta vegetazione che ha complicato il lavoro di ricerca. Ancora al vaglio degli esperti in che modo proseguire le ricerche: «Per il momento sono sospese in attesa di ulteriori sviluppi, i tecnici stanno valutando il da farsi, in base ai percorsi fatti e le tracce, e se eventualmente organizzare una giornata di maxi ricerca, con il coinvolgimento di un gran numero di volontari – spiegano dal Soccorso alpino della VI Delegazione orobica –, però per adesso questa è una decisione che non è ancora stata presa. Attendiamo gli sviluppi dei prossimi giorni».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore