Quantcast

“Gli angeli della morte”, su Crime+Investigation la vicenda che ha sconvolto Saronno

Diviso in capitoli, il docufilm dura poco meno di un’ora e mezza e racconta con chiarezza una vicenda che ha colpito duramente tutta la comunità saronnese

Generica 2020

È andato in onda martedì 31 agosto ed è disponibile in streaming e on demand su Sky il documentario “Amore malato – gli angeli della morte di Saronno”, una produzione originale Crime+Investigation centrata sulla vicenda di Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni, medico e infermiere dell’ospedale di Saronno, condannati l’uno all’ergastolo in appello e l’altra a 30 anni di carcere, ritenuti colpevoli della morte di oltre dieci persone.

Nel documentario, prodotto da Simona Ercolani, una delle firme più prestigiose della tv italiana, le testimonianze di chi ha lavorato fianco a fianco con entrambi (Jessica Piras, infermiera), le indagini raccontate dall’allora capitano dei carabinieri di Saronno, oggi Maggiore, Giuseppe Regina, le parole dei famigliari delle vittime (i famigliari di Antonio Lauria), il “protocollo Cazzaniga”, cioè il metodo e i medicinali utilizzati dal medico e dalla sua compagna per mettere fine alla vita di diverse persone, i casi più eclatanti (i casi del marito, della madre e del suocero della Taroni su tutti) e le intercettazioni, già fatte ascoltare in tribunale, che fanno rabbrividire per la freddezza e la folle determinazione dei due amanti. Tutto accompagnato dalle riflessioni del giornalismo de Il Giorno Gabriele Moroni e i pareri di medici legali, criminologi e psicologi forensi.

Diviso in capitoli, il docufilm dura poco meno di un’ora e mezza e racconta con chiarezza una vicenda che ha colpito duramente tutta la comunità saronnese, in particolar modo il mondo che ruota intorno all’ospedale, protagonista suo malgrado di questa brutta storia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore