Quantcast

Vandali contro la statua dell’Avis a Saronno

Nella mattinata di domenica 29 agosto i volontari dell’Avis hanno trovato la statua che campeggia in una delle piazze centrali di Saronno, Piazza Volontari Del Sangue, in pieno centro, danneggiata da ignoti

Generica 2020

Un atto vandalico contro uno dei simboli della città.

Nella mattinata di domenica 29 agosto i volontari dell’Avis, l’associazione che si occupa di raccogliere sangue dai donatori di tutta Italia, hanno trovato la statua che campeggia in una delle piazze centrali di Saronno, Piazza Volontari Del Sangue, in pieno centro, danneggiata da ignoti.

Risveglio amaro questa mattina… a noi di AVIS spiace molto, ma spiace ancor di più pensando che quel monumento ricorda il gesto quotidiano e gratuito, di estrema solidarietà verso la collettività, che tanti donatori compiono nel nascondimento. Non hanno fatto un dispetto a noi, ma hanno disprezzato questo gesto altruista e in ultima istanza non dimostrano pietà per i tanti malati che ogni giorno ricevono queste gocce di vita.

Questo il messaggio postato sui social dell’associazione, che racchiude tutta la delusione e lo sconcerto per un gesto che non ha senso, se non quello della stupidità umana.

Generica 2020

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore