Quantcast

Su Crime Investigation “Gli angeli della morte” di Saronno, lo speciale su Cazzaniga e Taroni

In onda martedì 31 agosto lo speciale di Sky uno dedicato ad uno dei casi di cronaca nera più famoso degli ultimi anni che ha coinvolto un medico e un'infermiera dell'ospedale di Saronno

Generica 2020

Si parlerà del noto caso di cronaca nera che ha avuto per protagonisti un medico e un’infermiera dell’ospedale di Saronno, Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni, nella puntata di martedì 31 agosto di “Gli angeli della morte”, in onda alle 22 su Sky Uno.

La serie tv di Sky che racconta i casi di cronaca più famosi nelle corsie degli ospedali, dedicherà un intero episodio all’inchiesta condotta dalla procura di Busto Arsizio “Angeli e Demoni”, che ha portato alla condanna all’ergastolo in appello di Cazzaniga e a 30 anni per Laura Taroni, accusati a vario titolo di aver condotto alla morte pazienti ricoverati e anche loro parenti.

Lo scorso aprile i giudici della Corte d’Assise d’Appello di Milano hanno confermato l’ergastolo per Leonardo Cazzaniga, l’ex medico del pronto soccorso di Saronno ritenuto responsabile di una serie di omicidi, anche di pazienti ricoverati, attraverso l’uso di farmaci. Taroni è invece stata condannata lo scorso febbraio dallaCorte d’Appello di Milano a 30 anni di carcere in quanto ritenuta responsabile, insieme all’allora amante Cazzaniga, della morte del marito Massimo Guerra e della madre Maria Rita Clerici.

Lo speciale viene presentato così:

“Un medico dell’ospedale di Saronno sono responsabili della morte di quattro pazienti e del marito di lei. Queste sono le accuse che portano in carcere Leonardo Cazzaniga e Laura Taroni nell’inchiesta “Angeli e Demoni”condotta dalla procura di Busto Arsizio. Le indagini poi si amplieranno fino a ipotizzare 15 omicidi. Per 12 di queste morti Cazzaniga è stato riconosciuto colpevole e condannato all’ergastolo più tre anni di isolamento diurno. Anche Maria Rita Clerici e Luciano Guerra, madre e suocero di lei, sarebbero stati uccisi dalla coppia”.

L’anteprima della puntata:

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore