Quantcast

Vittoria in rimonta per la Caronnese in amichevole contro la Vergiatese

Nell’allenamento congiunto i rossoblu ribaltano il doppio svantaggio iniziale grazie a Corno e alla doppietta di Oduamadi: 3-2 il finale

caronnese calcio 2022

Un allenamento congiunto di buon livello per la Caronnese, che al “Comunale” di Caronno Pertusella ha superato 3-2 in rimonta la Vergiatese, capace di trovare il doppio vantaggio con la doppietta del fresco ex Flavio Becerri. A rimettere davanti i rossoblu ci hanno pensato capitan Corno e l’ex Varese NNamdi Oduamadi.

LA CRONACA

La partenza è incoraggiante, Corno prova la conclusione dopo uno scambio con Putzolu ma il tiro del capitano viene murato. Tutte le buone intenzioni della Caronnese vengono meno, però, dopo due clamorose sbandate difensive. L’ex di turno, Flavio Becerri, punisce gli errori della difesa e per due volte nel giro di un minuto trafigge per due volte Ansaldi. Caronnese sotto di due reti e costretta ad inseguire, Vitiello al 20’ prova la girata di testa senza però inquadrare la porta. I rossoblù alzano i giri del motore, la punizione di Raso viene ribattuta sulla linea e, sul tentativo seguente a botta sicura di Putzolu, è Parini ad immortalarsi mettendo la testa. Gli sforzi, poi, vengono premiati al 40’: Corno subisce fallo al limite dell’area, la punizione di Oduamadi sorprende Russo e finisce la sua corsa in fondo al sacco.

Tris di cambi nella ripresa per Marzio, solo Cattaneo invece è la novità della Caronnese che parte con il piglio giusto. Corno dal limite dell’area fa partire l’ormai celebre “tiro a giro” e supera Russo. Meglio i padroni di casa nel secondo tempo, dopo un brivido corso sul tentativo di Pedergnana (clamorosamente a lato dopo l’ennesima sbandata), arriva il sorpasso. Palla di Vitiello per Oduamadi, tiro rimpallato con De Angelis che finisce la sua corsa in fondo al sacco. La partita vive una fase di stanca ma la fiammata arriva al 25’ con il colpo di testa di Pedergnana sul quale è ottimo il riflesso di Angelina. Il portiere della Caronnese si ripete su Vitulli e tira un sospiro di sollievo sul tocco sotto di Rando. Ma il risultato non cambia più. Per i ragazzi di Scalise l’appuntamento è ora per domenica 29 agosto alle 16.30 quando a Caronno Pertusella arriverà il Gavirate.

CARONNESE-VERGIATESE 3-2

Reti: pt 15’ Becerri, 16’ Becerri, 40’ Oduamadi; st 1’ Corno, 12’ Oduamadi.

CARONNESE (4-3-3): Ansaldi (20’ st Angelina); Coghetto, Galletti (20’ st Yamba), Cosentino, De Lucca (1’ st Cattaneo); Vincenzi (30’ st Gulli), Raso, Putzolu; Corno, Vitiello, Oduamadi (20’ st Bossi). A disp.: Catizone, Musazzi, Cortesi. Allenatore: Scalise.

VERGIATESE (4-3-3): Russo (29’ st Pancini); Menga (1’ st Crispo), Parini (15’ st Azzini), M’Zoughi, De Angelis (17’ st Bosisio); Vitulli (41’ st Gambino), Dal Santo (35’ st Rando), Resmini (1’ st Mhaimer); Broggi (1’ st Pedergnana), Mammetti, Becerri. A disp.: Visconti, Calegari, Cavallaro. Allenatore: Marzio.

ARBITRO: Bonfrisco di Monza.

Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 100 circa.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore